Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'ipnosi regressiva d'assalto
Risposta a: Isabella - 28/02/2013
Salve Dottore,Le scrivo per segnalare che per fortuna mi sono salvata da un ciarlatano,dal quale,se non fosse per una telefonata che mi ha salvata,forse sarei andata a fare una regressione prima di venire da Lei.Per fortuna in quella telefonata lui mi ha insultata pesantemente,mi ha parlato per tutto il tempo da arrabbiato urlandomi che ero una tro...,che non accettavo i miei genitori,che sicuramente in vite passate avevo ammazzato qualcuno,ed altre cattiverie che ho rimosso,poi alla fine ha avuto il coraggio di dirmi,sempre da arrabbiato:"BEH,RINGRAZIAMI!TI HO GIA'FATTO UNA REGRESSIONE AL TELEFONO,SENZA NEANCHE FARTI PAGARE." Per motivi personali ho preferito non scendere ulteriormente nei dettagli,comunque ringrazio quella telefonata (la seconda che gli facevo,per decidere se fissaare o no l'appuntamento,durante la prima non mi ero accorta di che tipo fosse)per avermi salvata. E ringrazio Lei per la sua esistenza. Grazie,Dottore! Isabella
Risposta:
Cara Isabella, ogni giorno incontro persone che sono sfuggite per un attimo alle grinfie di questi rericolosissimi individui. L'unica possibilità è uscire dall'ombra e fare una bella denuncia per esercizio abusivo della professione sanitaria. Contravvenire penalmente all'articolo 728 del Codice Penale per chi non è medico o psicoterapeuta espone i "furbi" a delle pesantissime denunce con risarcimenti cospicui. L'ipnosi regressiva non puo' essere praticata da chiunque perchè cio' risulta un reato. Ricordo un "furbo" che mi chiese come poteva evitare le denunce. Ne aveva già accumulate quattro e si lamentava dei suoi coinvolgimenti giuridici. Non si rendono nemmeno conto dove finisce il diritto e dove comincia il reato. Attenta, prima guarda il pedigree e chiedi se il terapeuta che deve essere medico o psicoterapeuta ha un CDC Certificato di Capacità triennale dell'AIIRe, Altrimenti sati alla larga. L'ipnosi regressiva è molto piu' pericolosa della psicoterapia. Tutti capiscono che non devono rivolgersi ad una persona non qualificata che esercita abusivamente la psicoterapia. Il concetto non viene stranamente applicato all'ipnosi che di per sè puo' essere molto piu' nociva in mani inesperte. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































