Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ri-scoperta di me stesso.
Risposta a: Gianluca - 06/03/2013
Buongiorno Dott. Bona, Sono a chiederle se l'ipnosi e l'ipnosi regressiva possano essere d'aiuto alla ri-scoperta di me stesso. Mi spego meglio, mia madre dice che son venuto al mondo lottando , "son scampato a due tentativi di raschiamento ancor prima di venir alla luce" e paradossalmente la mia vita è come se si fosse organizzata per lottare contro il mondo ,dall'altra parte vi è poi questa incapacità di mettere in pratica azioni appropriate di tipo aggressivo, in conformità con le necessità esterne il tutto allo scopo di garantire una sopravvivenza "gradevole". Spero di esser stato chiaro in questa breve esposizione. Un abbraccio G.
Risposta:
Caro Gianluca, la concezione di partenza del mio "lavoro" di psicoterapia con l'utilizzo dell'ipnosi regressiva non parte dal postulato che esista una PATOLOGIA PSICOLOGICA da guarire nei miei pazienti. Non considero i miei pazienti MALATI, ma ANIME in cerca di se stesse. Il socratico CONOSCI TE STESSO è il mio vero impegno quotidiano nel quale l'ipnosi regressiva è una meravigliosa alleata per ampliare le ottave della nostra consapevolezza. Moltissimi pazienti si rivolgono a me per CONOSCERSI, per incrementare il loro potenziale d'AMORE. Questo è il mio VERO "lavoro". Certo che seguo casi anche gravi dove la sofferenza non è nemmeno immaginabile, ma anche in queste occorrenze non considero mai la PATOLOGIA, ma la DINAMO KARMICA che utilizza il DOLORE a scopo evolutivo. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































