Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
scarsi risultati scolastici
Risposta a: Cinzia - 06/03/2013
Caro Angelo, riflettendo sul messaggio di Ognianios, mi è venuto spontaneo domandarmi se il mio arrabbiarmi per gli scarsi risultati scolastici di mio figlio (11 anni ed in prima media) siano una mancanza di rispetto per il suo libero arbitrio. Mi è chiaro il concetto di non attaccamento, i desiderio di controllo lo identifico come il non far manifestare agli altri il loro essere. Comprendo che mio figlio stia vivendo il passaggio dall'esser bambino all'adoloscenza, la nuova scuola, l'effettiva separazione dei genitori che seppur avvenuta legalmente a fine marzo 2011, da ottobre 2012 mi son trasferita da .........a......., comune dove lavoro e dove lui risiede escluso il fine settimana mentre fino a quell'epoca io vivevo dall'altra parte del cortile quindi sempre assieme....Riesci a chiarirmi un poco le idee? Ti ringrazio infinitamente. Un abbraccio di Luce. Cinzia
Risposta:
Cara Cinzia, arrabbiarsi per gli scarsi risultati scolatici di tuo figlio non serve ed è anzi controproducente. Chiedigli se ha bisogno di parlare con te o se desidera aprirsi con uno psicoterapeuta. Mi pare che manchi completamente la figura del padre e tuo figlio sta vivendo una crisi di identità. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































