Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
violenza sulle donne
Risposta a: Mimì - 07/03/2013
Carisimo Dott. A. Bona Sono sempre più sconcertata e amareggiata per tutti questi omicidi a danno delle donne. Sono omicici premeditati ed efferrati ,dove io vedo che c'è del piacere nel tagliare (una macellazione 40/60 coltellate) soffocare e quant'altro. Perchè questi uomini compiono dei crimimi così gravi? Grazie Mimi
Risposta:
Cara Mimi, la violenza sulle donne esiste anche perchè se una donna si rivolge ai servizi sociali, alla polizia, ai carabinieri ecc...si sente rispondere che non si puo' fare nulla. Molti omicidi sanguinari avvengono dopo anni in cui un condominio assiste a liti furibonde e nessuno interviene o puo' bloccare la violenza sul nascere. Non ho un rimedio immediato per sconfiggere questo fenomeno. Non credo nemmeno in anni di carcere duro. Occorrerebbe che la società fosse molto piu' matura e che un violento fosse preventivamente avviato a lavori socialmente utili e faticosi fin dalle prime avvisaglie della sua irritabilità. Per ora questo è pura utopia.Buona Vita Angelo Bona


































