Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tsunami innocuo
Risposta a: Francesca - 12/03/2013
Gentile dottore, Le scrivo per chiederLe ancora un Suo parere su un sogno, questa volta molto ricorrente. Si tratta di un'onda altissima, di quelle gigantesche che sembrano dei muri altissimi... puntualmente sta per abbattersi su di me e ogni volta, nel sogno, non so come affrontarla e poi penso che se mi immergo l'impatto su di me possa essere inferiore. Mai però nel sogno quell'onda mi raggiunge davvero. Vivo solo quello stato di ansia per la paura dell'impatto e l'oppressione di fronte a quel muro d'acqua. Due notti fa, per la prima volta, l'acqua era di un irreale colore turchese.... Grazie per il parere che vorrà darmi. Francesca
Risposta:
Cara Francesca, accade spesso di esasperare la portata di un pericolo, di una diagnosi, di un evento che si presenta improvviso di fronte a noi. Fortunatamente non tutti gli tsunami vengono per nuocere, ma alle volte sono le insidiose piccole onde ripetute o l'umidità di una strada a farci scivolare. Mi sembra che il tuo sogno ti esorti a non considerare le travi, ma a valutare le paglizze da togliere dall'occhio del tuo karma. Buona Vita Angelo Bona


































