Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
essere per fare
Risposta a: Anto - 21/03/2013
Caro dott. Bona,grazie,ogni volta i suoi seminari diventano sempre piu'intensi ed illuminanti,..il pesciolino Brando ha colpito piu' di tutti il mio cuore,..provocando un pianto irrefrenabile...evidentemente ha toccato delle corde che da tempo ,riverberano in me un dolore antico ,evidenziato dai miei sogni in cui spesso ricerco disperatamente un figlio ed il suo amore ,al di la' del tempo e dello spazio ed in epoche diverse.Pensi che anni fa ,mentre guardavo un film di Spielberg A I,in cui si parlava di un bambino robot, che per 'amore della sua mamma era riuscito a trasformare il suo ,in un cuore vero, colmo d'Amore per lei,ero scossa da singhiozzi cosi' forti da dover abbandonare la sala.Forse ho un nodo karmico che lei dott, potra'aiutarmi a sciogliere ma il piccolo Brando mi ha aperto uno spiraglio di luce ,una strada da percorrere concretamente ,in funzione degli altri,(essere per fare.)una lezione per tutti noi, che ci perdiamo nelle nostre problematiche quotidiane....GRAZIE
Risposta:
Cara Anto, essere per fare è la frase che mi è rimasta stampata nel cuore. C'è prima il consiglio di smettere di capire, di comprendere ossessivamente tutto senza giungere mai ad una risposta. Socrate lo sapeva e certamente Ognanios è un immenso Socrate con le ali. Buona Vita Angelo Bona


































