Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bambina difficile
Risposta a: Cinzia - 01/11/2011
buongiorno dott.bona, io avrei bisogno di un suo consiglio..ho una bambina di quattro anni, emma, che fin da piccolissima dice di vedere e parlare con gli angeli e non solo...tutto questo sarebbe spiritualmente bellissimo ma il suo carattere e la sua energia ci creano un sacco di problemi nella vita quotidiana. Le maestre dell'asilo hanno riscontrato comportamenti nella bambina che potrebbero causarle problemi in futuro con i compagni in quanto fatica a relazionarsi profondamente e ci hanno consigliato di rivolgerci ad un neuropsichiatra. Vorrei un suo parere e magari un incontro con lei. La ringrazio fin d'ora per la sua disponibilita'.
Risposta:
Cara Cinzia, stai attenta a normalizzare obbligatoriamente tua figlia. Cerca piuttosto di comprendere cosa le necessiti e quali sono i suoi codici di comunicazione. Le Scuole Steineriane sono molto efficaci per orientare i bambini ad una espressione armonica di sé. Buona Vita Angelo Bona


































