Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il Papero dell'abbandono
Risposta a: Francesca - 25/03/2013
Caro Dottore...sono avvilita: lo tsunami non era poi così innocuo. Ricorderà il mio sogno ricorrente del muro d'acqua che sta per abbattersi su di me. Non era un timore ingiustificato ma forse un sogno premonitore. Ho vissuto una bellissima storia d'Amore, intensa come quella di Papero e Dumba del suo libro "L'amore dopo il tramonto ". Però la storia era complicata e il mio papero una personalità molto complessa e piena di nodi che tende periodicamente a isolarsi. Per due volte è scomparso nel nulla, impedendomi di contattarlo. Per poi ritornare. La seconda volta è stato un distacco di una violenza inaudita e ingiustificata. Quando abbiamo ripreso a frequentarci ho cominciato a vivere nella paura che potesse accadere di nuovo.... sapendo il dolore immenso che ho già sperimentato. Ecco l'ansia dell'onda. L'ha fatto di nuovo: questa volta non è scomparso ma non mi vuole più. E ora sopravvivo con il fiato sospeso come davanti al muro d'acqua e non so come salvarmi. Francesca
Risposta:
Cara Francesca, il Papero o il Bruco dell'abbandono si comportano sempre cosi'. All'inizio della relazione manifestano la loro migliore passionalità. Sono innamorati ed iniziano a tarlare la Dumba o Mela che dir si voglia con estrema dedizione. Poi inizia il "periodo dell'andirivieni" e scatta in Dumba o Mela l'angoscia di abbandono. Il terzo periodo che vivi in questo momento è quello della SENTENZA. Addio e grazie per i bei momenti. Ti stai sbagliando pero' sulla tipologia del soggetto. Non è un Papero, ma un Bruco della specie Tarlonis Abbandononis. Non li puoi considerare spietati, ma piuttosto autoreferenziali. Lui in questo momento non si chiede se soffri. Cartesio non pensava che le cavie da esperimento patissero veramente. Non soffrivano, ma si dibattevano come congegni meccanici. quindi mettici la classica croce sopra ed impara dall'esperienza. Se hai bisogno di capire chiamami allo 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































