Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Francesca ad Herculaneum
Risposta a: Francesca - 25/03/2013
Ciao Dr. Angioletto ho letto domanda di Alessandra l'archeologa, mi sono ripromessa nella settimana di pasqua di andare a visitare il sito di herculanum, visitato internet punto in cui sono stati ritrovati gli scheletri mi sembra conosciuto, Di dirò di persona come è andata. La villa è quella del sito di Oplontis detta anche di Poppea. Ho visitato diversi anni fa Pompei e mi ricordo la sensazione di angoscia pura che mi ha assalita ma anche quella di essere nel mio ambiente. Mentre sul Vesuvio, dove non ho voluto raggiungere il cratere, provavo inquietudine mista a rispetto. Amo molto gli etruschi spero di ritrovarli nel prossimo viaggio. Un abbraccio cosmico pieno di energia per te infaticabile dr. Fra
Risposta:
Cara Francesca, mi pareva, ma mi posso sbagliare perchè non avevo capito bene che il nome della villa fosse Opossum, ma avevi storpiato il nome e forse allora hai detto Oplontis...Bisogna verificare perchè questo è un punto interessante da chiarire. Studieremo insieme gli Etruschi. E' un popolo che mi affascina e che come i Sumeri sono stati sormontati da altre civiltà molto piu' violente e imperialiste. Buona Vita Angelo Bona


































