Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
pre-paura
Risposta a: Arhia - 08/04/2013
Caro Dott Bona, tempo fa ho iniziato a fare meditazione per lenire forti emicranie ma anche per trovare rasserenamento in momenti complicati in cui cercavo la soluzione ai problemi. Ebbene, all'inizio, come chiudevo gli occhi, riuscivo a sentire pace e vedevo una luce che rischiarava il buio degli occhi chiusi.Ora, da un po di tempo, questo non mi accade più, come se fosse calata una barriera che mi impedisce di entrare in me.Oltretutto mi sono accorta di non riuscire a ricordare i sogni.Potrebbe tutto ciò rendere più complicata l'ipnosi a cui mi sottoporrò fra qualche giorno? Ci sono esercizi preparatori che agevolino l'ipnosi?Sono felice di rivederla.A.Maria
Risposta:
Cara Arthia, incontro pazienti paurosi di non farcela ad andare in trance che appena stesi sul lettino mi dicono doipo tre secondi "vede...rimango cosciente!". Alcune persone antepongono le loro paure come baluardo difensivo ed è giusto cosi', Se queste resistenze sono invalicabili una ragione c'è sempre. Se ti renderai piu' complicata l'ipnosi vedremo, ma non crearti ad arte delle pre-paure. Buona Vita Angelo Bona


































