Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Associazione Medica Anti Rischi dello Stress della Svizzera Italiana AMARSSI ©
Risposta a: Elena - 13/04/2013
Buongiorno dott. Bona, Le scrivo perché l'articolo sullo stress sembrava scritto per me! Infatti, nell'ultimo periodo (piuttosto lungo in verità) ho la sensazione di vivere come in uno schiacciasassi. Eventi luttuosi, perdite economiche, calamità naturali sembrano rincorrersi e non fanno che alimentare lo sconforto e la mancanza di speranze e prospettive. Vivo nella paura: di perdere salute e affetti, sicurezze materiali, e peggiore di tutte è la stessa paura della paura. Cerco di reagire dicendomi che viviamo in un'epoca in cui il mantenimento di uno stato di paura costante è funzionale all'annullamento del libero arbitrio, ma questo è un pensiero razionale, mentre quando sono nel dormiveglia...il sonno della ragione genera tanti mostriciattoli!!! ;-) Esiste un modo per IMPARARE a non avere paura? I mostriciattoli si possono addomesticare? Può l'ipnosi regressiva essere d'aiuto in questo? La ringrazio per la disponibilità. Elena
Risposta:
Cara Elena, parallelamente al mio intensissimo lavoro sull'ipnosi regressiva che mi da realmente immense soddisfazioni, ho cercato insieme ai colleghi insubrici (vuole dire di Milano, Como, Varese, Lugano, Mendrisio, Chiasso ecc) di ideare una metodologia per sconfiggere lo STRESS attualmente dilagante non solo per tematiche legate alla affetività ed ai disturbi psicologici, ma per l'immane angoscia conseguente alla precarietà o alla mancanza di lavoro.L'Associazione Medica Anti Rischi dello Stress della Svizzera Italiana AMARSSI © ha sede a Vacallo a cinque minuti dal Lago di Como a quindici da Lugano. Per raggiungere il mio studio da Milano dopo mezz'ora di autostrada si esce a Lago di Como e dopo pochi minuti si arriva. E' importante valutare i livelli di stress, di cortisolo salivare, di DHEAS salivare , di vitamina D ecc. Poi devono essere riequilibrati i tre cervelli che come tu sai sono l'intestino, la tiroide e l'encefalo. Amo tatissimo questa biomedicina che ottiene risultati favolosi. Poi l'ipnosi, magari con sedazione, ovvero la PLASH o IPNOSEDAZIONE enuclea le tematiche profonde dello stress edei conflitti karmici.Per non avere paura cosa devi fare? Credo un percorso di riequilibrio energetico e spirituale. Pensa che bello concedersi una vacanza sul Lago di Como per AMARSSI
Buona Vita Angelo Bona
Studio del dott. Bona AIIRe-AMARSSI 3279011694


































