Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Santa Maria di Collemaggio
Risposta a: Sergio - 29/10/2011
Caro Dr Bona, in passato ho partecipato con entusiasmo al seminarione di Bologna dove, tra gli altri ospiti, c'era una donna preparatissima, che di mestiere mi pare di ricordare facesse l'avvocato, che parlò a lungo della città de l'Aquila, della fortissima simbologia contenuta nella basilica di Collemaggio e dei collegamenti con l'antico Egitto. Mi pare di ricordare che lei stesso racconto' di una canalizzazione di un antico architetto egiziano il quale evidenziava l'assoluta esigenza dell'immediata ricostruzione della città. Ebbene le vorrei chiedere se sul tema ci sono novità, se le è capitato di assistere ad altre canalizzazioni, se è recentemente tornato a l'Aquila e che sensazioni ne ha ricavate. Grazie
Risposta:
Caro Sergio, l'Avv. amica che citi è la preparatissima Mariagrazia Lopardi e spero che anche i seminari che i due seminari alla quale ha partecipato abbiano contribuito a dare un impulso alla ricostruzione di Santa Maria di Collemaggio. Senenmut, l'entità veicolata da A., esortava la ricostruzione della basilica che reputava un astrolabio di grande importanza. Spero che tra politiche e intrighi si riesca a recuperare l'importanza artistica e spirituale di questo fondamentale orologio del tempo. Buona Vita Angelo Bona


































