Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
disbiosi e colite da somatizzazione
Risposta a: Giusy - 23/04/2013
buongiorno dott. Angelo Bona, mi chiamo giusy e ho 24 anni, e da 2 anni che soffro di ansia, sono stata in cura da una psicologa e mi ha diagnosticato ansia somatizzata. queste ansie sono incominciate dopo aver conosciuto il mio attuale fidanzato nonche padre di mio figlio di 6 mesi. ogni volta che lui mi chiede di allontanarmi da casa distanze di anche mezzora, io rifiuto e cerco di trovare sempre delle scuse, incomincio ad avere dolori alla pancia come se dovessi andare in bagno... e se sono costretta ad andare mi informo prima del posto in cui si va, quanto dista e chiedo piu informazioni possibili, cercando sempre di avere il controllo della situazione. arrivati a destinazione devo sapere se ci sn toilette in vicinanza... non riesco piu ad avere una vita sociale vorrei che quest'ansia andasse via per sempre. può darmi qualche consiglio? vorrei sapere se l'ipnosi regressiva possa essermi d'aiuto. ho avuto anche un infanzia nn felice. ho sofferto per mio papà. cordiali saluti
Risposta:
Cara Giusi, credo tu abbia una colite da somatizzazione d'ansia e ne dobbiamo parlare per comprendere le ragioni che ti fanno stare male. Chiamami. Buona Vita Angelo Bona
Ps: questa mattina devo rispondere in fretta. Le e-mail sono tantissime


































