Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'ultima spiaggia
Risposta a: Oscar - 27/04/2013
Buongiorno egr..Dott.Bona, le scrivo queste righe perchè Lei rappresenta per me l'ultimo tentativo di avere una qualche possibile, plausibile risposta.Io ho una certa età e mi sembra di avere ancora 20 anni, la mia vita non è stata felice, non parlo di danaro o successo, perchè non ne ho nè mi interessano giunto a questo punto, ero rassegnato a quello che sono, purtroppo o per fortuna ultimamente ho incontrato una persona,il cui rapporto è stato molto doloroso e raccontarlo qui sarebbe riduttivo, sembrerebbe banale; la cosa che mi ha colpito non è la vicenda in sè, ma il fatto di averla incontrata,, da quando è successo è come se mi fossi svegliato, ho cominciato a partecipare a qualche evento culturale, la mia vecchia passione per la scienza mi ha fatto scoprire le teorie quantistiche del fisico Bohm,( noi apparterremmo ad un universo "implicato" invisibile) Sapere se l'incontro con la persona è stato casuale o no sarebbe interessante. Distinti saluti
Risposta:
Caro Oscar, accade frequentemente che un paziente entri in studio affermando di essere all'ultima spiaggia e di averle provate tutte. Psesso è una persona che viene da lontano o da lontanissimo ed ha già sperimentato "male" l'ipnosi regressiva da colleghi e non che stanno imparando a spese dei pazienti. Quando ho iniziato il mio lavoro-non lavoro ero l'unico in Italia a praticare la terapia delle vite, ma ho cercato da subito di avere validi Maestri e supervisori. Mi ha accompagnato amorevolmente durante il mio approccio all'ipnosi terapeutica il Prof. Gualtiero Guantieri al quale mi sono affidato per anni di collaborazione e supervisione. Guantieri era molto interessato al mio approccio con l'ipnosi regressiva che si differenziava dalla sua visione diciamo ericksoniana dell'ipnosi. Questo per dire che molti pazienti sono all'ultima spiaggia e richiedono un trattamento di ipnosi regressiva valutandolo come la pratica di un "piccolo miracolo". L'ipnosi regressiva è comunque un percorso pcicoterapeutico dell'anima che richiede un esperto TERAPEUTA. E' una TERAPIA del profondo, ma è anche un graduale cammino verso se stessi. Non ti consiglio di rivolgerti a terapeuti non formati in ipnosi regressiva che si esercitano sui pazienti e comprendono sui propri errori come aggiustare il tiro la prossima volta. Se vuoi fare un percorso serio, non considerarmi l'ultima spiaggia. Al mondo ci sono tanti validi porti ed ognuno richiede tempo ed impegno. Se vuoi chiama al 3279011694 dalle 9,30 alle 12 e dalle 13 alle 17. Buona Vita Angelo Bona


































