Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
IL SAGGIO DOMINA SE STESSO, IL BUE MUGGISCE
Risposta a: Maria elena - 29/04/2013
l'ultima volta che sono venuta nel suo studio mi ha detto un"detto" scusa il giro di parole, tibetano che parlava dei saggi e dei buoi. Lo volevo scrivere per ricordarmelo e farlo mio nei momenti del bisogno che lei conosce, ma cavolo, non c'è verso che me lo ricordi. per me è importante, potrebbe ripetermelo e mandarmelo. Grazie e...............tanta luce
Risposta:
Cara Maria Elena, il detto tibetano che ti ho proposto (non è tibetano, ma boniano) è : IL SAGGIO DOMINA SE STESSO, IL BUE MUGGISCE. Significa che dobbiamo trattenere i nostri impeti e i nostri impulsi nefasti, non come il bue che muggisce quando gli pare. In effetti è l'unico difetto del bue, per il resto è un bravo ragazzo. Buona Vita azzurra Angelo Bona


































