Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva attenti ai festosi macellai
Risposta a: Ida - 30/04/2013
Gent. dr. Bona, le scrivo solo per testimoniare come purtroppo l'ipnosi regressiva sia gestita (o meglio non-gestita) da opertori non adeguatamente preparati. Il caso non è mio diretto ma quello di un amico che, a seguito ipnosi, ha rivissuto un tragico evento di una vita passata in guerra. Questo amico è poi stato male per mesi in quanto il trauma affiorato è rimasto sospeso come una ferita aperta su cui non si è poi intervenuti per bloccare l'emorragia. Confesso che anche io avevo il forte desiderio di sottopormi ad una seduta di ipnosi regressiva, ma sto cambiando idea per paura di mettermi nelle mani di un macellaio....
Risposta:
Cara Ida, la tua testimonianza non mi sorprende. Ogni giorno accolgo in studio persone "macellate" da festosi e subito dopo attoniti "regressologi". Preferirei mille volte sottopormi ad una psicoterapia effettuata da un incapace piuttosto che delegare la mia salute psichica e spirituale ad un pirla. Nel caso specifico, la FASE TERAPEUTICA era molto complessa e doveva essere gestita da un professionista valido, preparato e con una buona supervisione. Cio' non accade e i cialtrons abbondano perchè si guadagna bene. I polli beccano e il gioco è fatto. Ci sono persone che fanno trasferte anche lunghissime, da Londra a San Francisco per essere poi macellati con abreazioni mal condotte.
Quando li vedo in studio mi trovo di fronte ad una duplice difficoltà: il loro problema e il trauma subito durante il trattamento selvaggio. Ho visto una persona che ha ABREAGITO, cioè è entrata nella face emotiva di reazione intraipnotica, per due ora. Roba da pazzi! Poi ci sono i folli delle fintissime ipnosi regressive di massa che terminano con un pietoso CD di autoregresione. Ogni mese pubblichero' video della VERA IPNOSI REGRESSIVA e sopratutto mi soffermero' sulla FASE TERAPEUTICA e sui tempi di ABREAZIONE. Per ora fai molto bene a non fidarti di nessuno. Buona Vita Angelo Bona
Per appuntamenti tel 3279011694 dalle 9,30 alle 12 e dalle 13 alle 17.


































