Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
idrocolonterapia
Risposta a: Francesca - 08/05/2013
Caro dott, volevo chiedere il tuo parere sulla tecnica dell' idrocolonterapia e il ripopolamento successivo della flora batterica con probiotici, per le patologie intestinali... il tutto abbinato ad una corretta alimentazione. Grazie! Francesca
Risposta:
Cara Francesca, l'idrocolonterapia è dal mio punto di vista una delle "aggressioni" peggiori e dannose che possiamo subire per il nostro intestino. L'annientare la flora batterica (meglio dire il MICROBIOTA) per poi avere l'ambizione di ripristinarla è pura utopia. La natura è molto piu' intelligente dell'uomo e non deve essere distrutta. Esistono specie batteriche vive che possono nel tempo compensare le carenze del microbiota annullando le disbiosi intestinali. Mi interesso specificamente di intestino che considero il PRIMO CERVELLO e ti consiglio di non dilapidare il tuo patrimonio biologico. Buona Vita Angelo Bona


































