Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
cacellare le emozioni
Risposta a: Christian - 09/05/2013
Salve, vorrei cancellare delle emozioni che provo, sono emozioni che bloccano il mio presente, vorrei avere la possibilità di eliminaroe attraverso l'ipnosi regressiva. Aspetto vostre notizie
Risposta:
Caro Christian, non è opportuno cancellare le emozioni negative con l'ipnosi regressiva. La fase TERAPEUTICA dell'ipnosi regressiva è veramente importante e disconosciuta a quanto vedo da chi si professa da un momento all'altro specialista di questa disciplina. Durante la trance il terapeuta deve saper gestire l'ABREAZIONE del paziente e questo è difficilissimo per chi non ha esperienza. Potrei farti un paragone con un intervento chirurgico nel quale il paziente viene frettolosamente svegliato a metà di una operazione. Il io lavoro quotidiano è DIFFICILISSIMO e DELICATISSIMO e credo implichi una attitudine innata che non è educabile. Al momento seguo pochissime persone in formazione di ipnosi regressiva nella Scuola dell'AIIRe ed uno dei caposaldi della didattica è proprio questo: non si devono "eliminare" le emozioni, ma convertirne l'energia di modo che il nucleo conflittuale non danneggi la coscienza. Buona vita Angelo Bona
tel 3279011694 dalle 9,30 alle 12 e dalle 13 alle 17.


































