Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
amare se stessi nell'altra
Risposta a: Davide - 09/05/2013
Dottore lei è sempre gentilissimo,io spero di riavere l amore di colei che amo,e di ritrovare me stesso,tramite l acquisizione della consapevolezza...ho un gran bisogno di ritrovarmi e di capire il significato della parola amore,che sembra semplice,ma non lo è,l amore a volte porta dubbi e stupide gelosie,che rovinano tutto,ma due spiriti si possono amare e legare per sempre,grazie e scusi se le pongo tante domande
Risposta:
Caro Davide, l'Amore nasce dalla autonomia dell'Amore. Cosa voglio dire? Solo una persona in grado di amare se stessa non pone ricatti, gelosie, possessività, competitività tali da distruggere un sentimento. Chi non si ama genera inevitabilmente una violenza psicologica e spirituale sull'Amore giungendo a frantumarlo. La sessualità non è un esercizio ginnico-sedativo da replicare fin quando non cala l'ormone, ma una preghiera di condivisione dell'Uno. Moltissime persone sono distantissime dai propri partner e prive di passione. Amare se stessi e amare se stessi nell'altra/altro genera quel rapporto infinito che attinge da "ormoni celesti" inestinguibili. Buona Vita Angelo Bona


































