Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
furti e rinascita
Risposta a: Cristina - 11/05/2013
Bentrovato Dott.Bona.Posso disturbarla con un quesito piccolo piccolo?Sto cercando di comprendere.Due giorni fa,al lavoro,sono stata vittima di furto del portafogli e del cellulare.Premetto che come tutte le donne,in quei due oggetti erano custoditi tutti i ricordi e le espressioni più tenere dei miei figli oltre alla solita ammucchiata di documenti e tessere varie.Bene,a parte la sorpresa per l'accaduto,mi sono sentita di dire solo"non mi è successo nulla,è nel mio cuore la memoria di tutto.Non mi occorre altro"e non mi sono arrabbiata,mi sono detta che evidentemente"dovevo ricominciare da capo"e staccarmi anche da queste cose ed ho accettato gli eventi.Mi sento di non essere stata danneggiata in alcun modo,anzi,è segno per ripartire meglio di prima.Può essere comprensibile un atteggiamento del genere?Sono felice e sento che niente potrà cambiarlo,nemmeno questi contrattempi.Secondo lei è sopravvalutazione?O presunzione?Grazie e buona palpitante attesa...Cristina
Risposta:
Cara Cristina, il furto che hai subito è un insegnamento al non attaccamento. Vedrai che sul nuovo cellulare affluiranno molte nuove tenere frasi. Chiedi ai tuoi figli di scriverti dei nuovi pensierini d'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































