Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mariti oltre l'orlo di una crisi di nervi
Risposta a: Cristina - 23/05/2013
Bentrovato.Sembra che il tema del blog sia una lezione da cui debba apprendere ancora qualcosa...Questa notte ho sognato di parlare al telefono con mio padre che mi pregava di tornare"a casa"con lui.Poi,appena sveglia,mi sono trovata invece a litigare con il mio compagno che mi accusa di essere"fuori di testa",di vivere in un mondo"fantastico"e di trascinare in questa fantasia anche i miei figli.Sono sciocca,egoista,avrei un sacco di lavoro da fare per tornare sulla terra,ecc. insomma,un bel po' di livore scaricato su di me.La mia domanda è per capire:se l'altro sono io,in cosa sto sbagliando?Non dico che tutto debba essere perfetto,ma tutto questo a che titolo?Ogni giorno cerco di dare e lui prende sempre senza alcun rispetto per nessuno da tutti.A volte siamo oggetti,spesso anche pesanti e dovremmo essere sempre a disposizione e comprendere la sua"fatica".Di responsabilità ne ha poche...il peso per che cos'è?Buon Azzurro a lei,io recupero il mio piano piano...Cristina
Risposta:
Cara Cristina, tuo marito è oltre l'orlo di una crisi di nervi. Annuisci e dagli sempre ragione fin quando non si scarica le batterie. Non si deve mai contraddire chi è molto molto nervoso e critico. Piano piano allontanati e quando sarai a Timbuctu' vediamo se se ne accorge e cambia. Altrimenti continua il tuo viaggio oltre il Circolo Polare Artico. Io non mi arrabbio piu', sorrido e mi allontano. Buona Vita Angelo Bona


































