Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ci sono ipnosi regressive e ipnosi regressive
Risposta a: Sabrina - 26/05/2013
caro dott,da quando sono in cura da Lei,presto più attenzione ai meiie sogni e noto differenze,non sono tutti uguali e ci sono dei "tratti"distintivi tra sogni "normali"e sogni "regressivi".Leggendo quà e là le ipnosi in diretta ho notato che alcuni pazienti in trance vedono cose"astratte","metaforiche",altri invece parlano di vere e proprie vite precedenti...come mai?anche in trance ci sono queste"distinzioni"?Le visioni cambiano in base al grado di profondità della trance?Tutti quelli che raggiungono una trance medio-profonda raccontano di vite precedenti?oppure alcune trance sono simil-oniriche?grazie Sabrina
Risposta:
Cara Sabrina, nel tuo caso hai vissuto in ipnosi regressiva alcune chiamiamole "astralizzazioni". Vuole dire due viaggi astrali molto chiari e distintivi. L'astralizzazione è un patrimonio della trance medio profonda o profonda ed è utilissima per il paziente sia nella conoscenza di sè che nella risoluzione di conflittualità e disturbi patologici. I viaggi di ipnosi regressiva "simil-onirici" sono comunque importanti ai fini della psicoterapia dell'anima. Il mio metodo di ipnosi regressiva si integra con la psicoterapia dell'anima aggiungendo una funzione per me indispensabile alla psicoterapia stessa. Senza l'ipnosi non saprei che farmene del solo rapporto verbale che non risulterebbe a mio avviso utile ad enucleare conflitti profondi. Molto importante è il riscontro immunologico ed endocrinologico che nel tuo caso abbiamo conseguito. Gli autoanticorpi anti DNA del Lupus sono un indice "karmico" di una attività autodistruttiva che hai fortemente migliorato tramite le sedute e le bioterapie che ti ho somministrato. Anche gli autoanticorpi parlano il linguaggio dell'anima ed ora tu vedendoli ridotti, ti ami maggiormente. Per me è un ottimo risultato. Buona Vita Angelo Bona


































