Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
pus anímico
Risposta a: Dino - 01/06/2013
Buongiorno Dott. Bona. Mi allaccio alla domanda di Valentina della depressione australiana. Ogni giorno leggiamo di gente che si suicida, oppure uomini che uccidono le compagne, ragazzini che si suicidano, gente che soffre di depressione, rabbia, invidia (mi ci metto anche io tra loro). La mia domanda è: cosa sta succedendo? Sembra che sopra le nostre teste ci sia una nuvola nera che tira fuori il peggio di noi e influenza i nostri lati oscuri. Dove è finita la gioia? O forse stiamo vivendo la fine di un'era come predetto dai maya e stiamo sfogando il nostro pus animico? E' questo il famoso 2012? Mi farebbe piacere sentire il parere suo e degli altri utenti. Secondo lei come sarà il prossimo futuro? Stiamo andando verso un mondo migliore, armonioso o peggiorerà? Grazie. Dino
Risposta:
Caro Dino, non misembra che il mondo stia peggiorando. Gli esseri umani sono da sempre "cattivi" "egoisti" e "buoni". Abbiamo soltanto affinato i nostri "scientifici" mezzi di finto dominio della natura e di distruzione di massa. In poche parole la scienza ci ha reso molto piu' stupidi e pericolosi dei nostri predecessori. Non ho alcuna paura di catastrofi e diluvi, ma ritengo che l'uomo stia facendo di tutto per scomparire dalla faccia della Madre Terra. Sono certo che comunque la Luce prevarrà e che dopo il dominio del buio rinascerà il rispetto per le leggi naturali che con la nostra tracotanza dimentichiamo e strupriamo ogni giorno per finti fini economici. Buona Vita Angelo Bona


































