Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sogno e identità
Risposta a: Elena - 04/06/2013
caro Angelo, ho fatto un sogno che mi ha spaventata e preoccupata: mi trovavo in un hotel credo per lavoro dato che nella stanza accanto c'era il mio datore di lavoro (che in realtà è anche un vecchio amico), mi guardavo in uno specchio e rimanevo allibita e terrorizzata perché lo specchio non rifletteva la mia immagine. Pur spaventatissima non mi sono arresa e ho continuato a cercare il mio viso nello specchio e dopo un po' sono riuscita a vederlo: avevo un espressione di vero terrore! a quel punto sono corsa piangendo dal mio amico e "capo" a raccontargli tutto ma mi sono resa conto che, pur preoccupato x me, mi guardava incredulo come se fossi matta. Subito dopo mi sono svegliata molto turbata. Ho cercato un messaggio positivo in questo brutto sogno e riflettendo ho pensato che forse sto cambiando profondamente e quindi non vedo più nello specchio la vecchia me e continuando a cercarmi vedo quella nuova che però è davvero spaventata! che ne pensi? grazie di cuore elena
Risposta:
Cara Elena, non mi sembra difficile l'interpretazione di questo sogno. La tua identità, l'immagine di te svanisce nello specchio con molta probabilità perchè tu non ti riconosci e non ti stimi. Per comprendere le cause di questa distimia è utile prendere il sottomarino dell'inconscio dell'ipnosi regressiva. Buona Vita Angelo Bona
tel. 3279011694


































