Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tiroide migliorata
Risposta a: Giusi - 05/06/2013
Carissimo dottore, negli ultimi mesi non sono riuscita a tornare da lei a causa di problemi economici e adesso che potrei farlo mi ritrovo in lista d'attesa...Pazienza..non demordo... :-) Intanto volevo dirle che non ho smesso di seguire i suoi buoni consigli che hanno dato ottimi risultati! Ho rifatto da poco le analisi della tiroide, infatti, e i miei anticorpi sono quasi spariti del tutto!! Anche l'ipotiroidismo migliora su tutta la linea...cosa dire? W la vitamina D!!! Spero di riuscire ad avere presto un appuntamento per mostrarle orgogliosamente i risultati e proseguire con l'ipnosi. Un abbraccio affettuoso. Giusi
Risposta:
Cara Giusi, sono felice dei tuoi successi tiroidei. Mi piace tantissimo studiare la tiroide. Come membro della SMAISI Società Medica Anti Invecchiamentodella Svizzera Italiana devo fare un intervento in Canton Ticino sull'ipotiroidismo subclinico che è poi l'anticamera dell'ipotiroidismo clinico, quello con una alterazione degli ormoni tiroidei. Nell' SCH si uove solo il TSH che risulta piu' alto. Anche il colesterolo tende ad alzarsi e questo incide sul nostro invecchiamento biologico. Ci cono tre elementi fondamentali da tenere in altissima considerazione nell'immunità e nell'anti aging: la vitamina D, la Vitamina A, e l'Ft3(ormone tiroideo libero). Questi tre "ormoni" presiedono al controllo genetico, alla prevenzione neoplastica ed all'equilibrio immunologico. La vitamina A che diviene acido retinoico si lega come gli altri due fattori ai recettori nucleari che presiedono una infinità di equilibri. Mi piace studiare in solitaria e lontano dalle cattedre la mia biomedicina. Sono pero' sempre in contatto con amici universitari validissimi. Buona Vita Angelo Bona


































