Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Tiroidite e anima
Risposta a: Sara - 06/06/2013
Buongiorno, scrivo in merito al tema dell'autoimmunivtà, per parlare della mia esperienza. Soffro di tirodite di Hashimoto da 6 anni (ho 28 anni), prendo 200 mg di eutirox perché sono allo stremo delle forze, mi rendo conto che la malattia mi rende più sensibile del normale (è come se ogni sensazione fosse moltiplicata). Ritengo sia veramente un sintomo del bisogno di evoluzione spituale, infatti mi si è scatenata quando con gli studi intrapresi (economia) mi si insegnava il profitto e la legge del più forte e aggressivo, leggi che io non accetto nel mio intimo. Dentro sono cmq sempre stata incline alla ricerca di qls di profondo.ritengo veramente che questa malattia sia una guerra che la propria "materia" fa al proprio spirito (lasciatemi passare l'immagine). Da sempre scrivo pensieri e ora dipingo, unico momento di totale benessere. ma soffro e sto male dentro come non mai nella mia vita e non so come fare. Grazie per l'attenzione. Sara
Risposta:
Cara Sara, sei sicura di dover assumere tanta levotiroxina? Mi pare un dosaggio molto alto anche se non ti conosco. la Tiroidite di Hascimoto spesso deriva da un SCH, un ipotiroidismo subclinico quando iniziano ad attivarsi gli anti TPO o anticorpi anti perossidasi. I sintomi dell'SCH sono comunque già un segnale di disfunzione della ghiandola e oggi faro' un intervento sull'SCH e la medicina psicosomatica al congresso della SMAISI Società Medica Anti-Invecchiamento della Svizzera Italiana.Considero la tiroide un carburatore biologico psicologico e spirituale e valuto l'ipotiroidismo una epidemia disconosciuta. L'SCH è diffusissimo fino a un 35% della popolazione, ma pare che non si debba dire e soprattutto inspiegabilmente non si debba curare. Buona Vita Angelo Bona
Tel 3279011694


































