Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La vitiligine e l'ipnosi regressiva
Risposta a: Oscar - 06/06/2013
Buonasera Dott.Bona a proposito dell'ultimo articolo sugli "autoanticorpi",le volevo sottoporre questo quesito: Io soffro di una vitiliggine sul viso comparsa dalla sera alla mattina tre anni fa ho sentito dire che trattasi in alcuni casi di una malattia autoimmune dove la produzione della melanina viene soppressa da cause varie tra cui una possibile fonte neurologica che ne pensa? P.S. non soffro ne di tiroide ne glicemia alta in compenso soffro di un continuo stato depressivo Grazie e distinti saluti
Risposta:
Caro Oscar, farei molta attenzione nel tuo caso ad un SCH o ipotiroidismo subclinico o ad una carenza di vitamina D. La psicosomatica della Luce coinvolge sempre la cute, il colesterolo cutaneo e la sua pigmentazione. Ho visto recedere alcuni casi di vitiligine con l'ipnosi regressiva ed ho sempre notato l'associarsi di depignemtazione e di depressione. Se vuoi ti vedo. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































