Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
passione o ragione?
Risposta a: Silvia - 14/06/2013
Caro dottore, tempo fa le scrissi raccontandole di aver sognato un uomo fantastico, di cui mi ero completamente innamorata, ma di non conoscerlo nella vita reale e le chiedevo se l'uomo sognato potesse essere un'anima unica. Lei mi rispose affermativamente. Un mese fa ho conosciuto un ragazzo ed ho "sentito" che era lui. Fisicamente assomigliava al ragazzo del sogno, ma soprattutto a livello energetico mi trasmetteva le stesse emozioni provate nel sogno. Mi sono spaventata sinceramente. Purtroppo non è un uomo libero ed ha anche un bambino. E' possibile che in questa vita due anime uniche, che sono destinate a stare insieme, scelgano altre strade? Sono davvero disperata. E' la prima volta che un uomo mi trasmette sensazioni così forti, che mi sento affine a lui, ma soprattutto che mi sembra di conoscerlo da sempre. Francamente questo vale anche per lui. Dice cose su di me di cui io non gli ho parlato: che tipo di lavoro svolgo, quali sono i miei interessi. Non so che fare. La ringrazio
Risposta:
cara Silvia, nei trent'anni di psicoterapia e dopo avere consigliato bene migliaia di persone che regolarmente hanno poi fatto quello che potevano...ti consiglio di......tanto al cuore e agli ormoni non si comanda. Buona Vita Angelo Bona


































