Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
povero diavolo
Risposta a: Francesco - 15/06/2013
Buongiorno dott. Bona. Fin da ragazzino mi son chiesto chi siamo e perchè siamo al mondo,mi interessa molto la spiritualità e mi son trovato spesso a pregare (a modo mio)chiedendo a Dio o come lo si vuol chiamare,un aiuto un po' di conforto non solo x me ma anche x gli altri.Però,dall'altro lato, mi sento attratto fortemente dalle donne e dal sesso e non riesco a togliermi questo binomio dalla testa.Alle volte passo dal"sacro"al "profano"e viceversa nel giro di un minuto sentendomi "tirato"e da un verso e dall'altro a seconda della situazione.Nella mia vita(ho 40 anni)ho amato una sola donna veramente mentre nell'amicizia sono stato più coinvolto coi sentimenti.Ho paura che questo "tira e molla" potrebbe non farmi capire quale sia il mio vero destino o via.Mi scusi se per caso l'ho annoiata ma sono solo un povero diavolo che tenta di capirci qualcosa.un abbraccio Francesco
Risposta:
Caro Francesco, cosa credi che sia io? Un povero diavolo o un povero Angelo che differenza fa? Non mi pare che tu abbia un disturbo....anzi, sei sano e carico di vita. Non mi appartiene il concetto del peccato, ma del rispetto e della responsabilità. Sei adulto e saprai comprendere quando puoi costruire un rapporto o relazione chiara. Credo che sia la chiarezza, la sincerità a fare la differenza nelle storie o nelle relazioni prolungate o infinite. Mi hai fatto sorridere con i tuoi sensi di colpa. Tranquillizzati e vedrai che genererai la tua anima Unica. Buona Vita Angelo Bona


































