Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
energia che valica i confini
Risposta a: Alessia - 16/06/2013
Caro Dott, da 1pò leggo il suo sito. Avrei 1 domanda da porle. Mi reputo una persona abbastanza felice anche se non ho una relazione di coppia da parecchio tempo. Ultimamente ho iniziato una psicoterapia con uno psicoterapeuta bioenergetico e mi è stato detto che ho una tipologia caratteriale celebrale, pertanto tendente alla schizzofrenia; in sostanza mi creerei nella testa un mondo fantastico in cui mi sento amata ma aimè non corrisponde alla realtà. Tempo fa ho conosciuto un uomo con una forte attrazione reciproca ma poichè lui è sposato e non voleva essere coinvolto abbiamo deciso di non vederci più. Sono passati 3mesi e io sento dentro di me una sensazione di tenerezza profonda, come se questa persona mi pensasse amorevolemente e mi inviasse amore, lo sogno quasi tutte le notti, anche se di giorno non lo penso insistentemente, e sono sempre sogni accompagnati da questa dolcissima sensazione. E' tutto nella mia testa? O esiste un energia che valica i confini fisici? Grazie e saluti
Risposta:
Cara Alessia, per stilare diagnosi di schizofrenia occorre un quadro clinico definito e non solo una personalità poetica e fantasiosa. Stai frequentando quell'uomo in sogno e mi pare la soluzione migliore visto che è accompagnato. Le relazioni oniriche non implicano tradimenti. Buona Vita Angelo Bona


































