Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
presenazione
Risposta a: Roberto - 20/06/2013
Caro dottore, mi riconosco appieno nella personalità che lei descrive nel post "ASOCIALI, SELETTIVI O DISUNIFICATI?". Ho una bassissima autostima e questo mi porta a compiere sempre errori (quando penso che forse commetterò un errore, questo si manifesta. Puntualmente). Qualche tempo fa mi hanno proposto di presentare un progetto davanti ad bel gruppo di persone e, volendo affrontare il problema, ho accettato. Ora, la presentazione avverrà domani e non le dico come sto... Da una parte vorrei affrontarla, dall'altra mi tirerei indietro per la paura di fare figuracce, di non saper rispondere alle domande, di incepparmi nella presentazione. Ora, cosa dovrei fare? Un fallimento mi porterebbe a peggiorare la mia situazione? Grazie infinite, Roberto
Risposta:
Caro Roberto, è già scritto cosa farai domani. Non ti preoccupare se farai una figura ehm ehm...Vorrà dire che dovevi stare zitto e non dare il tuo contributo. Se invece verrai apprezzato. nell'Uno era già scritta la tua accettazione...quindi...stai tranquillo. Prima o poi l'Uno accetta tutti. Buona Vita Angelo Bona


































