Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva pericolosa?
Risposta a: Alessandro - 24/10/2011
Salve, sono un ragazzo di 23 anni ed onestamente sono stato colpito dal fatto che possano riviversi situazioni di vite precedenti. Ma è pericoloso sottoporsi ad una ipnosi regressiva? Intendo a livello psichico.
Risposta:
Caro Alessandro, l'ipnosi regressiva non è pericolosa se ti affidi ad un medico o ad uno psicoterapeuta esperto ed in Italia credo ce ne siano quattro o cinque. Se fossero in tanti ad essere bravi li conoscerei e ci scambieremmo utili ricerche. Non si può inventarsi una competenza difficile come quella che l'ipnosi regressiva richiede dopo un corso di tre giorni o per avere partecipato ad un meeting. Così' l'ipnosi diventa pericolosa anche se molti affermano che è innocua. Non esiste nulla di innocuo ed anche in un bicchiere d'acqua ci si può' affogare. L'ipnosi invece è un oceano e tu pensa se quando diventa forza nove non c'è da tenersi....Buona Vita Angelo Bona


































