Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non valgo niente
Risposta a: Dino - 26/06/2013
Caro Dott, finalmente ci rivediamo domenica prossima. Ho tante cose da sistemare legate fortemente ad un rancore profondo verso la figura paterna (che non è il mio papà ovviamente, quello ora ammalato di alzheimer al quale cerco di stare vicino) che in questi due mesi ha condizionato pesantemente la mia vita procurando una continua ansia giorno e notte e una profonda depressione. Spero di riuscire a sciogliere questa emozione una volta per tutte e non sentirmi continuamente in competizione (e inferiore perciò) agli altri uomini. Sarebbe ora che la mia vita avesse una svolta e potessi anche io riuscire a mettermi in gioco e provare a realizzare qualche desiderio senza sentire la solita vocina che mi sussurra che non ce la farò mai, che non ho diritto e che non valgo niente e che mi procura solo rabbia infinita e mal di pancia. Non vedo l'ora di rivederla e di continuare il nostro lavoro. Buona giornata
Risposta:
Caro Dino, anche presupporre di non valere niente è in fondo una esaltazione dell'ego. Tu "non vali", tu "sei". Non esiste nessun uomo o donna o bambino che "valgono" o " non valgono". Questa valutazion commerciale e competitiva non fa parte dell'Uno. Buona Vita Angelo Bona


































