Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Formazione di ipnosi regressiva per psicologi
Risposta a: Luca - 20/10/2011
Salve sono uno psicologo sarei interessato a fare il corso per l'ipnosi regressiva, gradirei avere tutte le informazioni a riguardo. cordiali saluti Luca
Risposta:
Caro Luca, dei dirmi se sei uno psicoterapeuta oltre che uno psicologo. La legislazione italiana è giustamente molto drastica a riguardo dell'IPNOSI e concede la pratica solo ai medici ed agli psicoterapeuti. Abbiamo aperto le iscrizioni al RE.LO, Registro Legale degli Osservanti dell'AIIRe. Chi è iscritto riconosce la LEGGE ITALIANA SULL'IPNOSI e si attiene alle regole riconosciute a livello governativo. Questo Registro vuole contrapporsi alla dilagante presa in giro di corsi e formazioni irregolari che vengono proposte in Italia. C'è gente che per tre giorni di MEETING chiede cifre di 500 euro non avendo nemmeno il titolo riconosciuto in Italia per praticare la TERAPIA IPNOTICA. L'AIIRe si dissocia da questo pericolosissimo calderone di marketing e di cialtroneria. Noi siamo persone serie e rispettiamo la LEGGE. Buona Vita Angelo Bona


































