Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il mondaccione
Risposta a: Sara - 02/07/2013
Caro Dott Bona, come si fa a sopravvivere in questo mondaccione (come lo definsice Lei) senza farsi fagocitare dalle ansie e dalle paure?? mi rendo conto di stare serena solo quando ascolto il ritmo ed il battito del mio cuore e quando riesco a dare respiro alla mia anima. Ma tutto è fatto per incasellare ogni relazione in un "dover fare"certe cose togliendo spontaneità alla vita e alle situazioni..e tutto sembra fatto per mettere i lacci all'anima relgandola in un mondo virtuale e fatto di cose materiali..quando invece di poco abbiamo bisogno.. come si fa a mantenere un distacco continuo senza perdere di vista la realtà?? Grazie mille
Risposta:
Cara Sara, non pensare di dovere arrivare al Paradiso, non impegnarti a raggiungere l'Isola della Perfezione o l'Atollo della Realizzazione. Anche nella "popoona" del mondaccione dobbiamo imparare ad essere felici qui ed ora subito. Il Paradiso puo' attendere e l'Inferno lo generiamo noi. Oggi è uscito il mio muovo bellissimo Nel Nome dell'Uno e non ho digerito qualcosa ieri sera che attualmente mi è rimasto sullo stomaco. Preferisco concentrarmi sul libro e dimenticare questa fastidiosa pesantezza. La pesantezza non c'è e tra un attimo passerà. Ora io sono felice, adesso non voglio nulla di piu' che il mio libro nuovo e la pesantezza di stomaco. Buona Vita Angelo Bona


































