Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
se ridono mi arrabbio
Risposta a: Iashi86 - 03/07/2013
Caro dott. Bona, convivo da sempre con uno strano malessere che mi accompagna sin da quando ero in fasce. Sin da piccola infatti odiavo chi osasse guardarmi e ridere di gusto, anche se solo stesse ridendo per altre questioni non inerenti la mia persona. Ricordo bene e con chiarezza tutte le volte che, seppur di pochi mesi, piangevo disperata per questo motivo. questo malessere mi accompagna tutt'oggi. odio sentire risate di cui non conosco la causa, come se per chiunque io potessi essere oggetto di scherno a mia insaputa. se conosco il motivo dell'ilarità ne sono coinvolta e in maniera piacevole (amo far ridere le persone anche prendendomi gioco di me, facendo anche imitazioni etc etc), ma se non ne conosco il motivo sento un fuoco dentro e una rabbia incontenibile che una volta mi ha addirittura portato a tirare un oggetto addosso ad una mia amica. secondo lei questo mio stato d'animo potrebbe essere ricondotto a qualche spiacevole evento vissuto in esistenze passate? la ringrazio
Risposta:
Cara lashi86, la tua è una egopatia karmica da curare con l'ipnosi regressiva. Non sei al centro del mondo, non sei su un palcoscenico, gli altri possono ridere per i fatti loro. Spesso io rido senza sapere perchè, la chiamo "risata senza oggetto". Buona Vita Angelo Bona


































