Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
figlio con disturbo dello sviluppo
Risposta a: Marina - 03/07/2013
Egregio Dottore, sono la mamma di un ragazzo di 14 anni al quale, all'età di 3 a., è stato diagnosticato un lieve disturbo generalizzato dello sviluppo. Il problema di mio figlio, Gabriele, è essenzialmente relazionale in quanto, anche a scuola, non vengono riscontrati problemi di apprendimento. L'insegnante di sostegno è di sostegno alla classe e non solo a lui; Gabriele segue il programma dei compagni ed ha frequentato, con esito positivo, la 1° Liceo Linguistico. Ora è entrato in un'età che di per sè è delicata ma per lui lo è ancor di più in quanto si trova ad affrontare temi come l'affettività e la sessualità. Le chiedo gentilmente se, la terapia da lei proposta, potrebbe essergli d'aiuto. Grazie per l'attenzione. Cordialmente. M. Manca
Risposta:
Vara Marina, se a scuola ottiene buoni risultati forse i problemi di sviluppo ce li hanno gli insegnanti o i consulenti della scuola. Buona Vita Angelo Bona


































