Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un allievo per l'ipnosi regressiva
Risposta a: Gianluca - 11/07/2013
Gentile Dottor Bona, sono uno studente di Medicina al 5°anno di corso. Ho intrapreso questi studi spinto dalla volontà di aiutare il prossimo e, per quanto l'ambiente universitario (carrieristico e competitivo) e il poco contatto coi pazienti abbiano messo a dura prova negli anni questa prospettiva, è ancora questo il mio desiderio! Negli ultimi mesi, complice un risveglio spirituale di cui un giorno le parlerò, ho riscoperto con maggiore consapevolezza questa vocazione! Nello stesso periodo mi sono "per caso" imbattuto nel suo lavoro: ho letto Il Palpito dell'Uno e ora sto leggendo un po' alla volta Nel nome dell'Uno (meraviglioso!) Il mio sogno è di specializzarmi in Psichiatria e dedicare la mia vita all'Ipnosi Regressiva, che vedo come un'Unica e meravigliosa terra d'incontro fra scienza e spiritualità! Non potrei immaginare miglior maestro,spero di incontrarLa presto e di essere Suo allievo nella scuola individuale, se vorrà, dopo la laurea! Buon lavoro e grazie di cuore! Gianluca
Risposta:
Caro Gianluca, ti accogliero' con disponibilità ed affetto se vorrai intraprendere la strada dell'ipnosi regressiva seguendo il corso individuale dell'AIIRe. Dopo il primo anno con il CDC del praticante potrai già trattare i casi clinici piu' abbordabili ed entrerai nei due anni di supervisione raggiungendo il CDC dell'esperto che ti garantirà maggiore autonomia. Di questi tempi il mondo dell'ipnosi regressiva è infestato da contrabbandieri anche qualificati che al solo pensarli mi fanno venire i brividi. Confido tanto nella tua fede sincera di aiutare gli altri facendola divenire una professione. Buona Vita Angelo Bona


































