Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
solitudine infelice solitudine felice
Risposta a: Francesca - 16/07/2013
Caro Angelo, oggi mi sento naufraga. Si sta sgretolando tutto... sia il vecchio amore che il nuovo non hanno fondamento. Si stanno annullando vicendevolmente. Credo che la persona che ho sognato e incontrato cosi' magicamente, cosi' vicina a cio' che per me rappresenterebbe l'infinito, che ha scosso profondamente la mia anima, sia solo arrivata per spezzare i rami secchi del passato. Non vedo possibilita' alcuna ed il mio cuore piange. Sto perdendo tutto e ancora una volta mi ritrovo a tu per tu col mio tema ricorrente di questa vita: gli affetti... travagliati e dolorosissimi, la perdita. Sta venendo fuori il reale motivo del malessere che mi ha portato a venire da te. Per ora mi consolo leggendo il tuo bellissimo libro e per fortuna sono circondata da amicizie bellissime. Ho interessi, passioni ma dentro sento un vuoto enorme, mi manca una famiglia, mia madre, l'amore. Tutti mi dicono che sono in gamba perche' sono forte e mi rialzo sempre pero'... a presto. Un abbraccio
Risposta:
Cara Francesca, anche io, tutti noi siamo soli e questa condizione non è come sembra negativa. Esiste una solitudine felice che deve essere raggiunta con un cammino evolutivo anche utilizzando l'ipnosi regressiva, la meditazione. Non sto proponendoti un autismo gioioso,ma il raggiungimento di una individualizzazione felice che non dipenda dalla presenza o dalla assenza degli altri. Dobbiamo essere insieme con noi stessi e solo allora nell'Uno saremo veramente uniti al Tutto. Buona Vita Angelo Bona


































