Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Non sono mai stata un "fuoco femminile"
Risposta a: Stella - 17/07/2013
Caro Dottore,grazie x la comprensione, io purtroppo nn sono poi così umile, a volte il mio ego galoppa imbizzarrito;vorrei domarlo e amare incondizionatamente chi mi sta vicino e tutti, ma sono ben lontana da questo.Le faccio ancora 1 domanda,poi x un po' me ne sto buona!Mi vergogno, ma metto da parte l'orgoglio, magari quello che chiedo può servire anche ad altri. Da circa 3anni, dopo la nascita di mio figlio, il mio desiderio e calato drasticamente e mi sento in colpa verso mio marito, per lui è giustamente un lato importante e un bisogno fisico.Nn sono mai stata un "fuoco femminile" e ora nn ne sento proprio la necessità, anzi. Per mio marito mi sforzo e lui nn sa veramente di questa mia condizione, gli farei troppo male,penserebbe che nn lo amo e che magari sono attratta da altri; ma nn è così.Ho già chiesto a un professionista ma la strada della terapia di coppia mio marito non la accetterebbe. L'ipnosi regressiva potrebbe essere un aiuto anche per questo?Grazie e BuonaVita
Risposta:
Cara Stella, sono circondato da pazienti sia donne che uomini (molte piu' donne) che accondiscendono per obbligo e non certo per piacere. Cosa vuoi che ti dica? Se hai raggiunto la pace dei sensi non credo che esistano ipnosi regressive e terapie di coppia che possano far rinascere una passione persa. Accetta la tua condizione per quella che è e barcamenati a tua discrezione. Non ti meravigliare poi se dopo cent'anni di solitudibe e di onanismo frustrante tuo marito si trova l'amante. Questo epilogo scontato è il non lieto fine della maggior parte degli astinenti scontenti. Buona Vita Angelo Bona


































