Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il canale tra noi e Dio e' sempre aperto
Risposta a: Margherita - 26/07/2013
Caro d. Bona, la ringrazio per lo spazio amorevole che offre per tutte le creature che, come me, sono in cammino. In questo momento lo vivo come quando si percorre il proprio sentiero e, durante il cammino, vedi in lontananza un lumicino acceso di una casa. Bussi alla porta chiedendo solo un po' di minestra calda e un letto su cui dormire. L'indomani si parte per riprendere i propri passi, rifocillati e fiduciosi. Questa sera, attraversando la collina che porta alla mia casa, ho fatto un patto con lUno, promettendogli la mia completa disponibilità a lasciarmi guidare dal cuore, dicendo che a volte ho paura di inciampare in questo mio cammino dolcemente solitario che percorro da anni.. Tornata a casa ho aperto "Nel nome dell'Uno" a pag 281, dove Maria Teresa parla della lettura di Isaia 43,1-2.Le risposte giungono e il canale tra noi e Dio e' sempre aperto. Soffro quando mia allontano dalla fonte di Amore. Grazie per il lumino acceso e per il buon pane caldo. Margherita
Risposta:
Cara Margherita, il canale di recezione dell'uno è sempre disponibile, ma siamo noi che a volte lo consideriamo chiuso. Affidarsi all'Uno, attendere che l'Uno ci guidi è la migliore via di salvezza. Esiste un FATO che è già scritto ed un DESTINO che costruiamo ogni giorno. Essere fatalisticamente aperti all'Uno è fondamentale, anche se nella prassi occorre una nostra quotidiana responsabilizzazione. Buona vita Angelo Bona


































