Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
io sono altrove
Risposta a: Margherita - 30/07/2013
Caro d.Bona, il mio animo è serenamente triste. Ho medicato, questa mattina, un uomo che ha scelto di vvivere una battaglia ai limiti dell'umana comprensione. Lo sterminatore si chiama sarcoma che, con crudele voracità, ha saccheggiato il suo emivolto sx. Solo l'occhio dx per ora è integro, quasi come se ci fosse un accordo tra questa parte e lo sterminatore. Sì, perchè da quella finestra intatta quell'uomo mi ha invitata ad entrare, facendomi visitare spazi infiniti... Forse lo sterminatore non osa avvicinarsi alla bellezza dell'anima nè riesce ad intaccarne la potenza. Il paziente, dal viso distrutto, emanava un Amore indicibile e un grande insegnamento. Ha scelto una modalià di sacrificio terribile per comunicare tanta bellezza animica. Ho coperto quel campo di battaglia con cerotti ed amore e lui non ha mai distolto il suo sguardo dai miei occhi. Uno sguardo amorevole che pareva dirmi:"non si preoccupi, io sono altrove".Un incontro di anime che non dimenticherò.Con amore.Margherita
Risposta:
Cara Margherita, è dall' "altrove" che l'occhio destro guarda il mondo, il dolore, la flagellazione. La pupilla è una porta d'entrata e di uscita dell'Amore e questa come vedi è integra. Esistono infinite pupille nell'anima di quell'uomo che ha scelto un calvario terribile. E' un grande Maestro, una Guida illuminata ed ogni sua parola, ogni sorriso del volto straziato è un dono che Gesu' ti fa ogni mattina. Buona Vita Angelo Bona


































