Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
terrore della morte
Risposta a: Vittorio - 30/07/2013
caro doc,sto sempre peggio!sto male,e il pensiero della morte mi terrorizza!!ma poi quando riesco a razionalizzare un briciolo,capisco che non è la morte in sè stessa a farmi paura,io ho paura di morire senza aver vissuto,non so come spiegarglielo!passo giornate intere in casa a provarmi pressione battiti,come se volessi anticiparla,e mi dico ora arriva,muoio,ogni pensiero cosa situazione che si prospetta,la vedo come la scena della mia morte,non ce la faccio piu!l'assurdità è che tanto la temo,e quando sto così(quasi sempre),me la auguro,arrivo a far pensieri a come farla finita,ma poi non ho il coraggio...!potrà aiutarmi l'ipnosi per superare tutto questo?!?!?!per "sentirmi vivo",son caduto nella trappola dei giochi,anche lì mi sto rovinando,ma è come se mi dicewssi che se divento milionario risolvo tutto,invece arrivo a fine mese a far debiti con tutti e sentirmi meno di zero!!la prego,mi dia anche una sola parola di conforto,che almeno ho una speranza xuscire da tutto questo!grazie
Risposta:
Caro Vittorio, la morte e la nascita sono due grandi doni che l'Uno ci fa per evolvere. Non ti auguro di rimanere eternamente nel tuo corpo fisico attuale: sarebbe un inferno. Non ho paura della morte che considero una fantastica esperienza di transizione e di trasformazione. Sono già morto tre volte in questa vita e mi sono sempre divertito moltissimo. Non ti misurare la pressione continuamente, pensa quanto tempo sprechi e quanto ne potresti dedicare ad altro. L'ipnosi potrà aiutarti se tu non boicotterai il tuo cammino come a volte fanno i molto molto nervosi. Buona Vita Angelo Bona


































