Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'ipnosi e la paura di affogare
Risposta a: Paolo - 03/08/2013
Riguardo alla paura dell'acqua alta, in parte superata, ma permane un senso di disagio e l'inpossibilità di allontanarsi di poco da un sicuro approdo, etc... ho un vago ricordo di un tentativo maldestro da parte di mio padre di farmi imparare a nuotare gettandomi in mare da una barca... forse un trauma che mi ha segnato? esiste un metodo di esame e cura di una situazione del genere? grazie...
Risposta:
Caro Paolo, l'ipnosi rintraccia spesso in queste fobie di affogare un conflitto legato alla autonomia ed al bisogno del paziente di essere sostenuto. Forse quell'appiglio di cui parli è un sostegno psicologico e spirituale che ti necessita. Buona Vita Angelo Bona


































