Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Advaita
Risposta a: Giuliano - 14/08/2013
Caro Prof, finalmente in ferie.Allora tornando all UNO mi chiedevo se tutto sta',se tutto è ; il Tempo non può scorrere e lo spazio non può' esistere perché dove andare se tutto è' già Unito e Connesso. Certo e' difficile già da analizzare per la nostra impostazione umana imposta ma secondo me dovrebbe essere così. Boo ciao
Risposta:
Caro Giuliano, devi studiarti attentamente il concetto di ADVAITA: il due è l'Uno e l'uno è il due, ma tutto è Uno. Siamo abituati a separare il bene dal male, il bianco dal nero. Il bianco è il nero, il nero è il nero, ma anche il nero è il bianco. La separazione, la divisione è, ma non è, perchè tutto è Uno. Il tempo scorre, ma non esiste perchè nell'Uno non esiste il tempo, ma il tempo esiste pur non esistendo oerchè l'Uno è il tutto, anche l'impermanenza. La morte esiste, ma non esiste. Puoi respirare, ma senz'aria. Dio sa come ha costruito il mondo o forse non lo sa. Leggi il primo verso dei Veda: il caos. Leggilo mille volte fin quando nel BINDU del tuo cuore una dolcissima Luce sorgerà facendoti sorridere. Buona Vita Angelo Bona


































