Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva e adenocarcinoma polmonare
Risposta a: Loredana - 22/08/2013
Gentile dr, ho 44 anni e sono affetta da adenocarcinoma polmonare. Ho fatto un consulto presso un terapista hameriano, con il quale mi è stato segnalato che la mia patologia e' legata ad uno shock inerente la paura della morte e che il superamento della stessa porterebbe alla guarigione. Io non riesco a ricordare nessun trauma in merito, pertanto mi chiedevo se attraverso l ipnosi regressiva potessi far riaffiorare tale ricordo così da poterlo rielaborare...comunque, a prescindere dalle ipotesi legate alla teoria di hamer, vorrei chiederle se l ipnosi regressiva possa essere utilizzata in caso di affezione neoplastica. Grazie mille
Risposta:
Cara Loredana è indubbio che anche nei tumori esista una componente psicosomatica, ma non ti direi mai che l'ipnosi regressiva cura le neoplasie. Non sono un medico che pubblicizza false speranze. Se vuoi ti vedo e ne parliamo e spero di poterti aiutare come ci provo con tutti. A volte umanamente non ci riesco. Buona Vita Angelo Bona


































