Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
genitori incomprensivi
Risposta a: Paolo - 25/08/2013
Ciao Angelo. In questo periodo ho avuto la fortuna di incontrare un ragazzo con cui sto molto bene insieme, ma purtroppo a riferirlo ai miei genitori mi sono subito una reazione della peggiore specie... E dire che sanno di me da ben 8 anni, ma ovviamente hanno continuato a far finta di non vedere. Quando ero più piccolo la voglia di battagliare era molto più potente, al momento sinceramente ho solo una grande nausea e delusione. Penso di avere deciso in cuor mio di non avere più alcun rapporto con loro, se non quelli formali. Tu che ne pensi? Pensi che stia facendo male?
Risposta:
Caro Paolo, sono arrivato a cinquantotto anni alla conclusione che gli altri compresi i genitori hanno diritto di essere diversi da me, di pensarla come gli pare ed anche di giudicare, condannare, ripudiare. Anzi, essere ripudiati alle volte è particolarmente utile e benefico. Non crea successivi problemi di assistenza. Buona Vita Angelo Bona