Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mal d'amore
Risposta a: Sara - 28/08/2013
Caro Dott. Bona, le scrivo per mal d'amore..Sono stata insieme ad un uomo per 8 mesi che conoscevo da 2 anni e mezzo e per tutto il tempo mi ha cercata.sono stati mesi fantastici,come lui pure mi ha detto.mi ha detto che sono speciale unica e irripetibile.ma mi ha chiesto una pausa perché deve riprendere in mano la sua vita.io sapevo che lui mi cercava perché l'ho sempre compreso nel profondo e stando con me si è reso conto di tanti errori nella sua vita(lui stesso dice che il nostro è un rapporto profondo).ora sono ad un bivio.se credergli o no.se aspettare o reprimerlo dentro il mio cuore abituandomi per sempre alla sua assenza.e qualora scegliessi la seconda via, la più giusta e ovvia, come faccio?non mi sono mai trovata in tale situazione e sento un vuoto di lui profondo, la pelle fa male al ricordo e le lacrime sono pronte a sgorgare,vedo grigio.ho paura che il tempo non allieverà le ferite,come faccio a cambiare me stessa per ad abituarmi alla sua assenza? grazie mille
Risposta:
Cara Sara, mi sembra che il tuo tipo sia un Bruco dell'Andirivieni, una specie diffusissima che lascia le "mele" indecise su cosa fare. Essere impolpata ancora o non essere impolpata piu', questo è l'amletico problema. Quando B.A tornerà ci sarai ancora e vedrai che dopo un mese lui avrà una somatizzazione bruchica, una gastrite vermica, una cefalea bigattica e si allontanerà ancora. Questo ti porterà alla giusta cottura di sofferenza per fare finalmente la polpa tua ed iniziare a percorrere spero con l'ipnosi regressiva la strada di te stessa. Buona polpa Angelo Bona


































