Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
depressione e ipnosi regressiva
Risposta a: Filomena - 29/08/2013
salve sono una collega di MMG, in questo anno sono stata messa a dura prova dall'esordio della depressione di mio marito, prima definita post traumatica da stress poi come depressione maggiore con spunti maniacali. premesso che nel 2004 era già emersa una sintomatologia del genere ma in forma minore. il percorso è stato roccambolesco dalla sospensione dal lavoro ( lavora coome bancario) alla terapia Zarelist 150 mg die ( non sortendo effetti spettacolari tanto decantati dallo psichiatra), al ricovero su mia iniziativa presso una clinica di riabilitazione a Monticelli terme dimesso senza modifica della terapia asserendo inoltre che è una persona inaccessibile, continua a fare sedute Reiki in seguito alle quali si sente sempre meglio. ora ho cambiato psichiatra, in quanto il primo era sempre uccel di bosco, non è ritornato al lavoro per la confusione mentale che lo caratterizza, quindi il mio quesito era: può in questo caso l'ipnosi regressiva essere utile? ringrazio in anticipatame
Risposta:
Cara Filomena, in caso di depressione maggiore cronicizzata non partirei dallipnosi regressiva, ma da un riequilibrio generale psicosomatico. Intestino, tiroide e cervello devono essere "carburati" alla perfezione e poi si parlerà di ipnosi regressiva. Molti pazienti vengono da me per fare questi tre "tagliandi" prima di iniziare l'ipnosi regressiva. Se ti interessa chiama e fissa un appuntamento. Buona Vita Angelo Bona


































