Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non si fa nulla per nulla
Risposta a: Giovanna - 02/09/2013
gentile Angelo, rifletto con lei a voce alta. molte persone, anche amiche, sostengono che io sia troppo "buona" e disinteressate in ciò che faccio e nei miei comportamenti con gli altri. e che questo mio "dare" dovrebbe avere in qualche modo un ritorno nel tempo, altrimenti rischio comunque di essere "sfruttata" e che le persone prendano il sopravvento su di me. io parto sempre dall'idea che si da amore incondizionatamente , e questo mio dare mi fa comunque stare bene e in pace con me stessa. non mi importa granchè di averne un tornaconto materiale perchè, il realtà il benessere che ne ricevo mi ripaga molto di più. Ma questo mondo che mi circonda che forzatamente vuole barattare ogni cosa e che perde la purezza dei sentimenti e delle azioni, mi spaventa un pò... tanto più che fatico molto a trasmettere questo messaggio ai miei figli e ai miei alunni( insegno sostegno), senza sentirmi dire anche da loro che non si fa nulla per nulla. boh! sarò strana io....
Risposta:
Cara Giovanna, il patrimonio piu' grande che ho è la Gioia. questo è il mio denaro, i miei possedimenti, il mio business. La Gioia deve essere il fine ultimo della nostra vita. Naturalmente dobbiamo campare, stare al mondo, pagare le tasse ecc. Non mi chiedo sempre quanto ricavo da ogni mia azione. Conosco miliardari disperati e poveri felici. Il vero patrimonio è la felicità che abbiamo nel cuore. Buone Vita Angelo Bona


































